Molitura Day 3° Edizione
Albacara è lieta di invitarvi all’evento”Molitura day” che si terrà Domenica 20 Ottobre alle ore 16.00 presso l’azienda sita a San Giacomo, Ragusa.
Molitura day è giunto alla 3° Edizione. Infatti, l’azienda Albacara rinnova ogni anno l’esigenza di ognuno di noi di creare abitudini sane come il contatto con la natura e con i processi di produzione del cibo. In particolare al centro dell’evento vi è il tema della Molitura, o meglio Spremitura delle olive, dal quale si ricava l’olio extravergine d’oliva estratto a freddo e rigorosamente Bio.
Quest’anno saranno tante le novità, come la presenza dell’Insegnante della Federazione Italiana Yoga Pina Bizzarro, di un arpista di livello internazionale Fabio Rizza e una giovane violinista Stefania Agosta, che ci accompagneranno in tutto il percorso.
L’evento vuole riconnetterci con le tradizioni locali, quando ancora si andava al frantoio a comprare l’olio e si assisteva alla spremitura e ai profumi che inebriano tutto l’ambiente circostante.
Tra una capretta e la musica classica per giungere al frantoio e iniziare una degustazione di ben 12 diverse tipi di formaggi di Capra a latte crudo, focacce, pane e olio, bruschette ecc.. per completare con i cannoli di ricotta e il gelato all’olio di oliva.
Le connessioni con la natura per noi sono fondamentali ed è per questo che quest’anno avremo l’onore di avere con noi l’Insegnante Yoga della “Federazione Italiana Yoga” Pina Bizzarro che insieme alle melodie di Fabio Rizza, il quale suonerà l’arpa dal vivo, condurrà una pratica di Yoga.
Lo yoga è un’antica disciplina indiana che è diventata Patrimonio dell’Umanità intera poichè i suoi benefici sono stati sperimentati nell’arco di millenni. Ed è più che mai attuale poichè ci aiuta a gestire lo stress quotidiano migliorando la postura corporea, la respirazione e ritrovando una spiritualità profonda nel rispetto di ogni credo religioso.
Per partecipare a questa speciale classe di Yoga è necessario arrivare alle 15:30 e portare con sè:
– Abiti comodi (vestirsi a più strati);
– tappetino o Telo o entrambi;
– Playd o coperta per il rilassamento.
L’evento è aperto a tutti grandi e piccini. Troverete le indicazioni stradali su google maps digitando Albacarabio o Albacara- Fattoria del grano. E’ necessaria la prenotazione entro Sabato ore 14:00, chiamando al 3396676913 o meglio su Whatsapp con un messaggio.
www.albacarabio.it